Questo articolo è stato scritto da Yaakov Lappin ed è curata da Notizie Y Net, Cui è stato originariamente pubblicato nel 23 gennaio 2007.
Iran: Israele, Stati Uniti saranno presto morire
Ahmadinejad: Siate certi che gli Stati Uniti e Israele finirà presto vita
Israele e gli Stati Uniti saranno presto distrutti, il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad ha detto Martedì nel corso di un incontro con il ministro degli esteri siriano, l’Islamic Republic of Iran Broadcasting (IRIB) sito web ha detto in un rapporto. agenzia di stampa ufficiale iraniana FARS ha anche riferito i commenti.
"Il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad ... ha assicurato che gli Stati Uniti e il regime sionista di Israele arriverà presto alla fine della loro vita", il presidente iraniano è stato citato come dicendo.
"Sparking discordia tra i musulmani, in particolare tra gli sciiti e sunniti, è un complotto ordito dai sionisti e dagli Stati Uniti per dominare le nazioni regionali e saccheggiando le loro risorse", ha aggiunto Ahmadinejad, secondo il rapporto.
Il presidente iraniano anche direttamente legata eventi in Libano per un piano più ampio volto a distruzione di Israele. Egli ha invitato i "paesi regionali" a "sostenere la resistenza islamica del popolo libanese e si sforzano di migliorare la solidarietà e l’unità tra i diversi gruppi palestinesi nel tentativo di spianare il terreno per l’indebolimento del regime sionista la cui scomparsa è, naturalmente, imminente."
Ahmadinejad ha minacciato lo Stato di Israele, con l’annientamento più volte negli ultimi mesi, e ha recentemente aggiunto gli Stati Uniti e la Gran Bretagna alla lista dei paesi che dice verranno distrutti.
Il ministro degli Esteri siriano, gemette Mualem, ha accusato gli Stati Uniti di tentare di effettuare un "massacro di musulmani" e di seminare "discordia tra le fedi islamica nella regione."